Savona. E’ stato processato per direttissima, questa mattina, in Tribunale a Savona, M.B., il 34enne che ieri sera ha colpito con una testata al volto un 28enne provocandogli la frattura del setto nasale (25 giorni di prognosi) dopo una “disputa” nata al volante. La vittima dell’aggressione, come è emerso in aula, era un carabiniere fuori servizio.
Secondo quanto riferito dall’imputato il militare li avrebbe sorpassati in auto nelle vicinanze di un dosso, ragione per cui lui avrebbe iniziato a “lampeggiare” e a seguirlo. Il carabiniere a quel punto si sarebbe fermato e avrebbe mostrato il tesserino a M.B. ed agli altri occupanti della vettura. Dopo di che la situazione sarebbe degenerata e il 34enne ha finito per colpire il carabiniere che ha immediatamente allertato i colleghi. Poco dopo M.B. è stato così rintracciato a Vispa e tratto in arresto.
Il giudizio per direttissima si è chiuso con un patteggiamento di 8 mesi di reclusione (pena sospesa) per l’accusa di lesioni gravi. Il giudice ha subordinato però il patteggiamento al versamento di 2mila euro a titolo di risarcimento alla parte offesa.