Violenza sulle donne: la Commissione di pari opportunità offre aiuto e sostegno

violenza contro le donne

Savona. “Oggi è la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, proclamata undici anni fa dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. In molti paesi del mondo le donne scendono in piazza per far sentire la loro voce, per urlare “Basta”: E lo fanno anche per quelle voci sommerse che non hanno la forza ed il coraggio di reagire. Purtroppo per quanto se ne parli, si agisca e si legiferi, ancora e sempre più frequentemente, le donne sono vittime di violenze, abusi fisici e psicologici, atti estremi”

E’ il commento di Giusi Rossi, presidente della Commissione di Parità e Pari Opportunità Provincia di Savona alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne che proprio per questa occasione ha voluto ribadire che “La Commissione di Parità ci tiene a far sapere che esiste e che vuole agire in modo concreto per le donne che ne avessero e ne avranno bisogno. C’è un indirizzo mail al quale scrivere per avere supporto e ricevere una consulenza: commissioneparità@provincia.savona.it“.

“Speriamo che la lotta di ogni donna abbia significato, e che trovi sempre sostegno e solidarietà dalle altre donne, dalle istituzioni locali e dall’insostituibile e caparbio mondo del volontariato, senza il quale tante grida di aiuto non sarebbero ascoltate”  ha concluso Giusi Rossi.