Varazze. Il consiglio comunale di Varazze ha approvato la pratica per la realizzazione di un campeggio per camper e per roulotte.
“Con questo progetto – dice l’assessore all’Urbanistica Gerolamo Carletto – si raggiunge un obiettivo importante del nostro programma che è appunto quello di realizzare una struttura che oggi, nel nostro Comune, non esiste, in perfetta sintonia con il ‘Piano di capacità ricettiva’ allegato al Piano Urbanistico Comunale che già prevede la necessità di una crescita dell’offerta di queste strutture. Nel caso di specie, il progetto completa la presenza ricettiva già esistente nella zona del residence ‘La Vignetta’ ampliandola e arricchendola sul piano funzionale e qualitativo. Si realizzano inoltre due aree attrezzate, sistemate a prato, destinate a giochi per bambini e ad attività di aggregazione”.
La realizzazione consente quattro nuovi posti di lavoro, aspetto importante in un momento in cui la crisi occupazionale risulta evidente in tutti i comparti. Verranno realizzate 22 piazzole per sosta camper e roulotte.