Cronaca

Uomo travolto dal treno e donna precipita dalla finestra: probabili suicidio e incidente

118

Finale Ligure/Castelvecchio di Rocca Barbena. Tragedia lungo la linea ferroviaria Genova-Ventimiglia dove un uomo è stato travolto da un convoglio nei pressi della stazione ferroviaria di Finale Ligure, all’uscita della galleria Caprazoppa. Erano le 23,30 di ieri sera. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento finalese, il 118, la Polfer e la Scientifica.

Dai primissimi accertamenti pare che l’uomo si sia sdraiato volontariamente sui binari. Sono in corso indagini per risalire alla sua identità. Pare infatti che il presunto suicida, forse un extracomunitario, avesse in tasca documenti di tre persone diverse. Bisognerà ricorrere al riconoscimento attraverso le impronte digitali.  Un’operazione difficile dal momento che il corpo è stato dilaniato dal treno in corsa.

A Castelvecchio di Rocca Barbena (in località Giro di Loano), invece, una donna è precipitata dalla finestra per cause in via di accertamento. I carabinieri di Alassio sembrano però propendere per la tesi della caduta accidentale dal balcone. E’ accaduto intorno alle tre di notte. La donna, A.Z., 42 anni, tedesca e in vacanza con marito e la figlia in una casa in affitto a Castelvecchio pare essersi sporta troppo. La caduta, anche se avvenuta da un’altezza media (si parla di una finestra al secondo piano), le è stata fatale, dal momento che ha sbattuto la testa contro un sasso. I suoi familiari l’hanno sentita urlare disperatamente ma per lei non c’è stato nulla da fare.