Televisione, il savonese Francesco Rechichi vince una puntata di Trasformat

Francesco Rechichi

Savona. E’ un savonese, Francesco Rechichi, uno dei primi vincitori di Trasformat, la nuova trasmissione che va in onda su Italia1 nella fascia di access prime time. E’ risultato il migliore nella puntata che andrà in onda domani, giovedì 11 novembre.

Si tratta di un gioco condotto da Enrico Papi, affiancato da due donne, Raffella Fico e Katia Follesa. Si sfidano tre concorrenti ai quali vengono mostrati dei personaggi trasformati e in una fase di gioco deformati. La trasformazione viene effettuata attraverso un’elaborazione grafica, attraverso uno studio vero e proprio.

Ai concorrenti, come nei videogiochi, sono date delle vite, inizialmente 20, e ognuna è una possibilità di sbagliare. Ad ogni risposta esatta si guadagna una vita. Alla fine, dopo un percorso di eliminazioni, rimarrà solo un concorrente che giocherà al gioco finale, “Faccia da Cubo”, rappresentato da un’imponente struttura scenografica a forma di cubo che scende al centro dello studio. Ogni lato del cubo ha un numero e dietro una faccia da indovinare.

Più informazioni