Teatro Cairo: concerto del maestro Massimiliano Damerini

Massimiliano Damerini - pianista

Cairo Montenotte. L’obiettivo è quello di rendere il nuovo Teatro del Palazzo di Città un punto di riferimento per l’intero territorio valbormidese, e di mostrare che, ormai, dopo un paio d’anni di rodaggio, è in gradi di muoversi in piena autonomia, con una propria immagine e un’attività capaci di ben figurare nel panorama regionale.

Tra i vari appuntamenti della stagione teatrale cairese, il primo è previsto per sabato 27 novembre alle ore 21, con il concerto di Massimiliano Damerini, pianista di primissimo piano del panorama mondiale, dedicato a Fryderyc Chopin in occasione del 200° anniversario della nascita.

Il Maestro è considerato uno dei massimi musicisti italiani e si esibirà per la prima volta a Cairo. Ha al suo attivo un?intensa carriera concertistica che lo ha portato ad essere applaudito nei principali teatri del mondo dal Konzerthaus di Vienna al Teatro alla Scala di Milano, dal Teatro Colón di Buenos Aires alla Salle Gaveau di Parigi e ad esibirsi come solista delle principali orchestre sinfoniche come la London Philharmonic, l’ Orchestra Sinfonica di Budapest, l’ Orchestre Philharmonique Suisse, l’Orchestra della RAI, l’ Orquesta Nacional Española. Il Times di Londra lo ha definito dominatore assoluto della tastiera e del suono.