Sport

Seconda Divisione, giornata senza sussulti: cinque pareggi

Savona Casale

Savona. Giornata interlocutoria per il girone A della Seconda Divisione. Cinque degli otto incontri in programma sono terminati con il risultato di parità, pertanto molte posizioni sono rimaste immutate.

Nel gruppo di testa fa notizia la prima sconfitta del Feralpisalò, la sola squadra che era ancora imbattuta. A battere i verdeazzurri, per giunta sul loro campo, c’è riuscito il Lecco. Quest’ultimo è in straordinaria ascesa: ha vinto 6 delle ultime 8 partite giocate e ha agganciato Savona e Sambonifacese a quota 20. I lombardi, però, devono ancora riposare.

Allo stesso modo, deve ancora fermarsi la Tritium, altra formazione che sta attraversando un periodo di grazia: nelle ultime 7 partite ha conquistato 16 punti. La squadra allenata da Stefano Vecchi, tornata a giocare sul proprio terreno da soli tre turni casalinghi dopo un esilio forzato a porte chiuse, si è insediata in seconda posizione.

La Pro Vercelli, infatti, ha ottenuto il suo secondo pareggio consecutivo, impattando 1 a 1 a San Giusto Canavese. I bianchi restano al terzo posto: pur passati dalla Tritium, si consolano agganciando il Feralpisalò.

La capolista Pro Patria si trova a + 4 sulla più immediata inseguitrice. Oggi ha conosciuto il suo primo pareggio per merito della Virtus Entella che è riuscita a rimontare un goal di svantaggio e ha fermato la prima della classe sull’1 a 1.

Per i chiavaresi un punto prezioso, grazie al quale raggiungono il Mezzocorona, anche se, al tempo stesso, vengono agguantati dalla Sacilese che ha sconfitto gli stessi trentini. Resta in zona playout anche il Renate che ha imposto il pari alla Sambonifacese. Alla pari con i neroazzurri c’è il Rodengo Saiano, in continuo declino. Nelle ultime 8 uscite i bresciani hanno raccolto la miseria di 3 punti e la sconfitta con la Tritium ha rappresentato il loro quinto ko.

Prossimo avversario del Savona, il Montichiari si è confermato affezionato ai pareggi: ne ha ottenuti ben 7 su 12 partite giocate. I rossoblu hanno chiuso a reti inviolate la gara con la Valenzana, altro team che apprezza il segno “X”, avendone raccolti 6.

Il riepilogo del 13° turno, nel quale sono state realizzate 13 reti:
Canavese – Pro Vercelli 1 – 1
Feralpisalò – Lecco 0 – 1
Montichiari – Valenzana 0 – 0
Renate – Sambonifacese 1 – 1
Sacilese – Mezzocorona 2 – 1
Savona – Casale 1 – 1
Tritium – Rodengo Saiano 1 – 0
Virtus Entella – Pro Patria 1 – 1
ha riposato: Sanremese

La classifica a 4 turni dalla fine del girone di andata:
1° Pro Patria 28
2° Tritium 24
3° Feralpisalò 23
3° Pro Vercelli 23
5° Savona 20
5° Sambonifacese 20
7° Lecco 20
8° Canavese 16
9° Valenzana 15
10° Montichiari 13
11° Rodengo Saiano 12
12° Renate 12
13° Mezzocorona 11
13° Virtus Entella 11
15° Sacilese 11
16° Casale 7
17° Sanremese 6
Tritium, Lecco, Renate e Casale hanno giocato una partita in più.

Le partite della 14° giornata, in programma domenica 28 novembre alle ore 14,30:
Casale – Virtus Entella
Lecco – Sacilese
Pro Patria – Feralpisalò
Pro Vercelli – Sanremese
Rodengo Saiano – Mezzocorona
Sambonifacese – Tritium
Savona – Montichiari
Valenzana – Canavese
riposa: Renate