Savona. E’ durato oltre due ore il faccia a faccia tra Domenico Amato, preside dell’istituto Boselli/Alberti, e i rappresentanti degli studenti. All’incontro hanno partecipato anche i due vice presidi e una nutrita delegazione di alunni, circa 40 ragazzi che questa mattina avevano scioperato davanti alla scuola.
“Il Preside non ha intenzione di cambiare la sua decisione, anzi da domani entrerà in vigore anche il divieto di andare a fumare per studenti e docenti – spiega Michele Laurelli, rappresentante d’istituto – Per questo noi domani andremo a scuola, ma non faremo lezione. In accordo con il vicepreside ed il corpo docenti si svolgeranno assemblee di classe e poi d’istituto”.
Il Preside Amato non ha infatti chiuso totalmente le porte verso un evenutale dialogo con gli studenti ma si è mostrato nello stesso tempo fermo e intransigente sulle proprie posizioni.
Lunedì è in programma un nuovo incontro con il dirigente scolastico: “Porteremo le nostre proposte alternative per risolvere il problema, ma quello che vogliamo dire in maniera molto chiara è che il provvedimento deve essere ritirato, atrimenti noi saremo costretti a far valere le nostre ragioni con altre manifestazioni” ha concluso il rappresentante d’istituto.