Sport

Savona Fbc, Luciano Foschi il nuovo allenatore

Luciano Foschi

Savona. E’ Luciano Foschi il sostituto di Gennaro Ruotolo alla guida del Savona. La società del presidente Andrea Pesce non ha perso tempo e, a poco più di ventiquattrore dall’esonero dell’ex calciatore genoano, ha comunicato il nome del nuovo tecnico della prima squadra.

Nato il 3 luglio 1967, laziale, ha alle spalle una lunga carriera da calciatore, nel ruolo di difensore. Foschi è cresciuto nella Lazio, per poi debuttare tra i professionisti nella Rondinella stagione 1986/87. In seguito ha militato ancora nella Lazio, quindi ha girato la Penisola. Ha vestito le maglie di Virescit Boccaleone, Oltrepò, Fasano, Olbia, Rimini, Crevalcore, Lecco, Viterbese, Castel San Pietro, Cremonese e ancora Olbia.

Proprio dalla panchina dei bianchi sardi è partita la sua carriera da allenatore, nella stagione 2001/02. L’anno successivo è approdato a Novara, dove ha allenato due stagioni. Dopo una breve parentesi ad Ancona è stato chiamato alla guida del Teramo. Nel 2005/06 ha condotto la Reggiana, nel 2007/08 la Torres. Nel gennaio 2009 è stato chiamato a sostituire Salvatore Iacolino sulla panchina dell’Alessandria, per poi essere esonerato nel mese di novembre.

Foschi vanta pertanto già una certa esperienza tra i professionisti, avendo allenato soprattutto in Seconda Divisione, la categoria nella quale milita il Savona. La presentazione ufficiale del nuovo tecnico biancoblu avverrà oggi, alle ore 13 nella sala stampa del Valerio Bacigalupo. Alle 14 incontrerà squadra e staff tecnico e nel pomeriggio svolgerà il primo allenamento con il gruppo.