Cronaca

Risse scoppiate al Ju-Bamboo: il Questore sta valutando di sospendere la licenza

Stradale

Savona. Giorni decisivi per il futuro del noto locale savonese Ju-Bamboo, finito lo scorso week end nel centro del mirino per una rissa in cui sono state coinvolte una ventina di persone tra albanesi e italiani, venuti alle mani per un apprezzamento di troppo ad alcune ragazze. Prima all’interno della discoteca e poi all’esterno i due gruppi si sono azzuffati e alcune persone sono state costrette a ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale San Paolo.

La squadra mobile di Savona sta lavorando sul caso concentrando in questi giorni le indagini, ascoltando le testimonianze delle persone coinvolte a vario titolo nella zuffa scoppiata sabato notte.

In particolare il Questore starebbe valutando di applicare l’Articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza che permette di “sospendere la licenza di un esercizio nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia un abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini”.

Il provvedimento verrà applicato qualora dalle indagini emerga la possibilità di eventuali ritorsioni o vendette e il possibile ripetersi di avvenimenti violenti nello stesso locale.

L’articolo 100 prevede inoltre che “qualora si ripetano i fatti che hanno determinato la sospensione, la licenza può essere revocata”.