Politica

Regione, Rixi (Lega Nord): “Sconcertato dalle accuse di Saviano su Rai Tre”

rixi

Regione. Continua a suscitare scalpore e polemiche la trasmissione condotta da Roberto sAviano e Fabio Fazio. “Resto sconcertato dalle ultime dichiarazioni rilasciate in una trasmissione di Raitre da parte di Roberto Saviano che ha accusato la Lega Nord di complicità con la Mafia”. Lo afferma il capogruppo regionale della Lega Edoardo Rixi.

“La Lega Nord da sempre combatte la mafia, la ‘ndrangheta e la camorra, cancri che erano estranei alle nostre comunita’, poiché nati nel mezzogiorno e che si sono diffuse al Nord per colpa di leggi di stampo coloniale quali il soggiorno obbligato – ha aggiunto Rixi -. Con lo slogan ‘mai piu’ mafiosi come vicini di casà la Lega Nord già a fine anni 80′ si schierò contro la legge del soggiorno obbligato dei mafiosi, che prevedeva il confino dei boss nelle regioni del Nord, tra le quali anche la nostra Liguria”.

Rixi aggiunge: “alle infamanti accuse rispondo con la politica dei fatti del ministro leghista Maroni. Ad oggi sono stati arrestati 6.754 mafiosi tra cui 28 dei 30 latitanti più pericolosi, e sono stati sottratti beni mafiosi per un valore complessivo di 17.854 milioni di euro. Saviano invece di calunniare si domandi piuttosto come mai ci è voluto un ministro di Varese per iniziare finalmente a fare ciò che già negli anni ’90 sollecitavano Falcone e Borsellino”