Regione. Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando lunedì 22 novembre sarà in visita in numerosi comuni della Val Bormida. La giornata di Burlando, che sarà accompagnato dalla vice presidente Marylin Fusco, inizierà a Altare dove alle 10.30 visiterà le vetrerie. Nello stesso luogo, alle 11, il presidente prenderà parte all’inaugurazione dell’acquedotto comunale, la cui costruzione è stata cofinanziata dalla Regione Liguria per un importo di 150 mila euro.
Alle 12.15 Burlando andrà a Cairo Montenotte dove, in corso Marconi 160, visiterà l’azienda produttrice di freni Continental Brakes Italy (ex AP) dove è previsto l’incontro con i vertici aziendali, i lavoratori e le RSU.
Alle 14 il presidente Burlando, la vice presidente Fusco e l’assessore alle Infrastrutture Raffaella Paita effettueranno un sopralluogo alla Statale 29 presso la variante di Vispa.
Alle 15 Burlando parteciperà, sempre a Cairo, alle inaugurazioni della centrale di teleriscaldamento e del campo da calcio.
Infine, alle 17, presidente e vicepresidente si recheranno a Millesimo dove faranno un sopralluogo alle aree Pertite e Fresia al termine del quale (ore 17.30) incontreranno i sindaci della Val Bormida presso la sede del Comune.