Sport

Rari Nantes, Gervasio: “Tutto il mondo ci invidierà la nuova piscina”

Rari nantes

Savona. “E’ tutto pronto, manca davvero poco, Savona e la Rari Nantes hanno aspettato questo giorno da oltre 25 anni”. Sono le parole del vice presidente della Rari Nantes Savona Giuseppe Gervasio nonché punto di riferimento della società bianco rossa a poche ore dall’inaugurazione della nuova piscina comunale.

“Siamo a due passi dal mare, per certi versi sembra di essere a Dubai. Come posizione geografica e come è stato realizzato questo impianto posso affermare che questa è la più bella piscina di Italia, specialmente se verrà completato anche il secondo lotto dei lavori. Credo che questa piscina ce la invidieranno in tutto il resto del mondo” ha detto il vice presidente della Rari Nantes.

“Per la Rari Nantes significa finalmente potersi allenare con continuità e costruire quella squadra di pallanuoto che sogniamo da anni. Per quello che riguarda Savona credo che la città avrà a disposizione un impianto efficace ed efficiente che andrà incontro a tutte le esigenze e i desideri degli amanti del nuoto e dello sport” ha concluso Gervasio.

L’inaugurazione della nuova piscina comunale è prevista per le ore 18. Durante la serata ci sarà la presentazione della prima squadra di pallanuoto e di nuoto sincronizzato a cui seguirà la premiazione, da parte del Comune di Savona e La Stampa dello Sportivo dell’Anno 2009 in cui saranno premiati: Giulia Lapi, Nazionale di Sincronizzato, 25 anni, due argenti agli Europei 2008, due settimi posti alle Olimpiadi di Pechino 2008, un quarto e due quinti posti ai Mondiali di Roma 2009; Dalila Schiesaro, 23 anni, e Camilla Cattaneo, 20 anni, nazionali attuali e ai Mondiali di Roma 2009; Patrizia Giallombardo, creatrice del fenomeno-Rari, coordinatrice delle Nazionali Italiane e Responsabile del Settore Sincro alla Federnuoto Nazionale; Matilde Berruti Reponsabile Sincro alla Rari Nantes Savona.