Pietra L. Riparte lunedì 29 novembre il cantiere di via Crispi a Pietra Ligure. Dopo i problemi con la precedente ditta che si era aggiudicata l’appalto sono stati finalmente definiti i lavori di completamento dell’intervento finanziato da Provincia e amministrazione comunale pietrese pari a circa 400 mila euro.
Con la collaborazione messa in atto con i comuni di Giustenice e Tovo San Giacomo, direttamente interessati dall’arteria di collegamento verso la Val Maremola, è stato stabilito un cronoprogramma che andrà a plasmarsi con i lavori da parte dell’Enel sulla centrale di via Nazario Sauro a Pietra Ligure per alimentare il porto di Loano. Lavori che si concluderanno il 15 dicembre quando toccherà all’impresa Ghigliazza completare l’opera sui via Crispi rimuovendo i dossi del manto stradale e riasfaltando un tratto consistente della strada, realizzando anche i lavori sul fronte della pubblica illuminazione.
Per ovviare ai disagi provocati dal cantiere si è optato per una viabilità a senso unico, nel senso che via Crispi sarà limitata solo a coloro che sono diretti in direzione mare, mentre la parallela al torrente Maremola, via Nazario Sauro appunto, per coloro che sono diretti in direzione della vallata. “Una soluzione ad anello” adottata per evitare la sosta semaforica ed una viabilità a senso unico alternato.
“I disagi sono inevitabili ma il completamento dell’intervento è assolutamente necessario per ridare sicurezza ad un collegamento strategico tra Pietra Ligure e la Val Maremola” hanno detto congiuntamente il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi, il sindaco di Giustenice Ivano Rozzi ed il sindaco di Tovo San Giacomo Carletto Fantoni. Il cantiere dovrebbe terminare entro Natale, hanno assicurato i tre sindaci.
