Cronaca

Pietra, a fuoco supermercato in centro: anziana intossicata, due palazzine evacuate

Pietra L. Attimi di paura questa sera in piazza Paolo Palmarini a Pietra Ligure dove intorno alle 21 e 30 è divampato un incendio all’interno del supermercato Carrefour express, aperto solo da pochi giorni. Il fumo sprigionato dalle fiamme ha fatto scattare l’allarme, e poco dopo sul posto è giunta una squadra dei vigili del fuoco che ha provveduto allo spegnimento delle fiamme.

Secondo quanto appreso il rogo si sarebbe originato da un cortocircuito del vano frigo situato nel retro, estendendosi rapidamente a tutto il supermercato. Ancora difficile fare una stima dei danni. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri di Pietra Ligure e dei vigili del fuoco, che stanno svolgendo i rilievi del caso.

A preoccupare soprattutto il denso fumo che ha costretto a far evacuare le due palazzine collocate rispettivamente sopra e al lato destro del supermercato. Una persona anziana è rimasta lievemente intossicata e ha accusato difficoltà respiratorie: soccorsa dal personale della Croce Bianca di Borgio Verezzi e dall’automedica del 118 è stata trasportata all’ospedale Santa Corona. Sul posto al momento stanno operando tre squadre dei vigili del fuoco impegnate nelle operazioni di bonifica e messa in sicurezza.

Guarda il fotoservizio completo qui