Sport

Juniores regionali, il Vado piega il Serra Riccò: la cronaca

P1090313

Noli. Partita convincente del Vado che al Mazzucco di Noli riscatta la pessima prestazione di Sant’Olcese dominando la gara con il Serra Riccò.

I rossoblu partono fortissimo e dopo solo un minuto Cerruti, ben imbeccato in profondità dalla sinistra, si presenta a tu per tu con Gualco che chiude bene sul proprio palo e mette la palla in angolo. I Caddeo boys sembrano in ottima giornata, portano pressing alto sia con gli esterni che con i centrocampisti. Al 6°, su cross dalla sinistra, Cucchi colpisce in area, Gualco devia la palla sulla traversa e poi la stessa finisce in angolo.

Il Serra Riccò non riesce ad uscire dalla propria metà campo e i rossoblu continuano a tenere i ritmi molto alti. La difesa con Bruzzone, Guarda, Pastorino e Raffaelli è molto sicura, il centrocampo con Luise, Murgia, Stojku pressa bene e fa girare la palla, Cerruti ritorna su ottimi standard e Cucchi spinge molto, Sansoni lotta e tiene palla molto bene. Al 15° Cucchi dalla destra salta bene un paio di avversari e mette la palla in mezzo, Cerruti batte a colpo sicuro, Gualco respinge, ancora Cerruti cerca di ribadire in rete, ma ancora Gualco con la collaborazione di un difensore mette la palla in angolo.

Al 25° Cucchi salta un uomo sulla destra dopo che Luise lo trova bene in verticale, calcia in porta ma ancora Gualco mette la palla in angolo. Alla mezz’ora Luise ci prova da fuori ma la palla esce di poco. Al 33° azione tutta di prima che gira da sinistra a destra da Cerruti a Murgia che trova sulla destra Cucchi, il quale si libera del proprio marcatore e calcia in porta, ma la palla esce di poco. Poco dopo Cerruti, su cross di Cucchi, da posizione defilata calcia di sinistro, ma la palla sbatte sul palo. Al 43°. dopo una bella azione personale, Sansoni in area non riesce a trovare lo spunto giusto. Si va negli spogliatoi ancora sullo 0 a 0, con Colombo inoperoso e i locali più volte pericolosi e con una buona espressione di gioco.

Inizia il secondo tempo sulla stessa falsariga del primo, con i rossoblu a fare la partita e il Serra Riccò ad attendere. Dopo l’alto ritmo sostenuto nel primo tempo i vadesi devono rifiatare un attimo e al 10° il Serra Riccò ha la sua opportunità per passare: ottima giocata di Gatti che parte palla al piede, entra in area e con Colombo in uscita calcia a lato.

I rossoblu capiscono che devono tenere alto il ritmo ed iniziano a spingere come nel primo tempo. Cucchi spara le ultime cartucce prima di uscire, cercando alcuni assoli ma non trova la porta. Cerruti è sempre pericoloso, ma per lui sembra non sia giornata. Ancora Cerruti, al 25°, dalla sinistra si libera bene di un paio di avversari e calcia secco in porta, Gualco riesce a respingere. Il Serra Riccò si chiude molto e i locali, con il passare del tempo, calano un pò l’intensità. Ma al 34° una bella azione sviluppata da sinistra a destra imbecca bene Sansoni, il quale mette in mezzo una palla con il conta giri, Cerruti in corsa stoppa bene di petto e calcia forte in porta trovando il goal del vantaggio per il Vado. I gialloblu cercano di spingersi in avanti nei minuti finali, ma il Vado chiude bene gli spazi con i nuovi innesti e gli esterni bassi Raffaelli e Pastorino, e porta a casa una meritata vittoria.

Il tabellino:
Vado – Serra Riccò 1 – 0 (p.t. 0 – 0)
Vado: Colombo, Raffaelli, Guarda, Bruzzone, Pastorino, Luise (s.t. 47° Rapetti), Cerruti, Stojku (s.t. 29° Manitto), Sansoni (s.t. 36° Coviello), Murgia, Cucchi (s.t. 15° Pregliasco); a disposizione Pelle, Ymeri. All. Caddeo, aiuto all. Cerrato.
Serra Riccò: Gualco, Maniscalco, Rosa, Mascia, Gatti, Ilebor, Esposito, Sombrero, Mauro, Corso (s.t. 12° Carrara), Messina (s.t. 34° Molinari). All. D’Inverno.
Arbitro: Fausto Parodi (Savona).
Reti: s.t. 34° Cerruti (V).
Ammonizioni: p.t. 35° Messina (S), s.t. 49° Murgia (V).
Calcio d’angolo: Vado 6, Serra Riccò 1.