Il Comitato pendolari liguri pubblicizza le modalità per ottenere i rimborsi

binari, treno, stazione

Liguria. Carlo Palmieri, portavoce del Comitato pendolari liguri, da oggi indossa una maglietta gialla sulla quale pubblicizza le modalità per accedere ai rimborsi riservati ai pendolari per i disservizi del trasporto ferroviario regionale.

“Sono 18 mila i pendolari possessori di abbonamento al treno che potenzialmente hanno diritto di beneficiare del rimborso per i disservizi subiti – spiega Palmieri – ma sono stati solo 6.200 quelli che lo scorso anno ne hanno usufruito”.

Per dare informazioni in modo efficace, Palmieri ha promosso la campagna “A.A.A. pendolari abbonati cercansi” e viaggia sui treni con una t-shirt promozionale dove si legge “A dicembre si viaggia gratis. Bonus pendolari”.

“La causa delle poche richieste di rimborso del 2009 – aggiunge Palmieri – è la carenza di comunicazione da parte di Trenitalia, che quest’anno si è impegnata a fare una maggiore divulgazione. Io contribuisco a vantaggio dei pendolari, perché sappiano che basta essere in possesso di quattro abbonamenti mensili regionali del 2009”. I bonus si ottengono compilando appositi moduli e presentandosi con originali e fotocopie degli abbonamenti. Per gli abbonati annuali lo sconto è del 10%.