Dego. Estendere i finanziamenti per i cantieri scuola lavoro anche ai dipendenti della Nova Glass. Lo chiede Andrea Pasa Segretario della FIOM-CGIL di Savona in una lettera indirizzata al sindaco di Dego.
“A seguito della nostra richiesta e del suo impegno relativamente alla situazione dei lavoratori della Novaglass siamo a richiedere formalmente di intervenire con gli Assessori di riferimento all’incontro di domani presso il Palazzo di Città di Cairo Montenotte con l’obbiettivo di estendere i finanziamenti per i cantieri scuola/lavoro anche ai dipendenti Novaglass (almeno quelli residenti nel comune di Dego, che sono circa 3 lavoratori)” scrive Andrea Pasa.
L’incontro a cui fa riferimento il segretario Fiom Cgil riguarda la possibilità di inserire i lavoratori di Ferrania nei cantieri scuola lavoro previsti in base al protocollo di intesa siglato con la Regione Liguria per integrare il reddito dei dipendenti dell’azienda di Cairo per i quali scatterà la cassa integrazione straordinaria.