Sport

I biancoblu tornano a vincere in trasferta: Mezzocorona-Savona 0-1

Luciano Foschi

Savona. Vittoria in trasferta per il Savona Calcio contro il Mezzocorona. Foschi manda in campo un 4-4-2 con il rombo a centrocampo formato da Briano davanti alla difesa, Garin, Piccioni e Bottiglieri trequartista. Il Mezzocorona risponde con un 4-3-3.

Parte forte il Savona già al 2′ con un’azione pericolosa, passaggio di tacco di Tarallo per De Angelis in area anticipato però dal portiere. Poi al 20′ bella azione del Savona che si svolge sul lato sinistro dell’area, Bottiglieri per Ponzo che dalla difesa sale sempre sulla fascia, il capitano per Tarallo da posizione centrale scarica al volo ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 24′ doppia azione pericolosa del Mezzocorona: Ferretti al 23′ al volo dalla sinistra effettua un tiro che finisce fuori alla sinistra di Nicastro. Subito dopo di nuovo Ferretti da fuori prova un tiro che Nicastro respinge con i pugni.

Al 42′ un errore della difesa trentina lancia Tarallo. L’attaccante appoggia per Garin che effettua il tiro. La palla finisce di pochissimo fuori alla sinistra di Zattin. Il primo tempo termina senza recupero a reti inviolate. Nei primi minuti della ripresa il Savona si fa aggressivo e costruisce una serie di azioni pericolose, al 4′ azione pericolosa del Savona Garin si porta al centro dell’area e tira ma Zattin riesce a respingere. Al 15′ Tarallo offre una
bellissima palla a Bottiglieri che si porta sull’area piccola e tira, un difensore devia sul fondo ma intanto il guardalinee aveva segnalato un dubbio fuorigioco. Due minuti dopo Tarallo dalla sinistra effettua un tiro pericoloso ma Zattin blocca. Al 24′ si fa vedere il Mezzocorona, azione pericolosa dei trentini, Ferretti al tiro, Nicastro devia in angolo. Ancora il Mezzocorona al 28’da posizione defilata sulla sinistra Ferretti prova un gran tiro verso l’incrocio dei pali, Nicastro è molto reattivo e devia in angolo. Ma al 30′ arriva il vantaggio biancoblù: cross di Ponzo dalla sinistra Garin insacca di testa.

Al 44′ ci prova il Mezzocorona: cross dalla sinistra per Coppari che tira insidioso, Nicastro fa il miracolo e devia in angolo. Gli ultimi minuti sono tutti del Savona. Al triplice fischio si esplode di gioia insieme ai tifosi, il Savona è tornato alla vittoria.