Sport

Football americano, oggi il match benefico tra Pirates e Oldies for Solidarity

football

Celle Ligure. E’ tutto pronto per la prima uscita ufficiale dei Pirates Savona e degli Oldies for Solidarity, che si sfideranno in un incontro benefico a favore degli abitanti di Varazze colpiti, lo scorso ottobre, dal disastroso alluvione.

Entrambi i team stanno “lucidando i caschi”, che incroceranno alle ore 15 di oggi allo stadio Olmo di Celle Ligure, davanti ai componenti delle amministrazioni locali che hanno patrocinato l’evento e con entusiasmo ne hanno supportato la promozione e, si spera, davanti ad un pubblico numericamente all’altezza dell’evento e dello scopo.

Tra le fila degli Oldies sarà un piacere ammirare ancora ex giocatori che hanno dato lustro al movimento del football americano in Italia, collezionando scudetti e presenze in nazionale, mentre tra i Pirates Savona l’occasione sarà importante per far esordire alcuni atleti del team Juniores.

“Due team con atteggiamenti tattici molto diversi – commenta il d.s. savonese Eugenio Meini – che, al di là della mera valutazione tecnica, sarà sicuramente interessante per il pubblico che potrà vedere una partita di football con diversi tipi di giocate e scoprire così i segreti di questo sport strano ma affascinante”. Sia i Pirates che gli Oldies scenderanno in campo con i loro colori ufficiali, rispettivamente blu e biancorossogrigio.