Politica

Enrico Nan: “Mille iscritti entro la fine dell’anno. Al via la corsa di ‘Futuro e Libertà’”

Enrico Nan

Liguria. Futuro e Libertà prende sempre più forma, anche in Liguria. “Abbiamo una sede ampia e funzionante, siamo ramificati sul territorio e, di giorno in giorno, stiamo aumentando il numero dei nostri iscritti”: queste, le parole entusiaste di Enrico Nan, coordinatore regionale del partito che fa capo a Gianfranco Fini.

“Il nostro obiettivo è di raggiungere quota 1.000 iscritti entro la fine dell’anno – porsegue Nan -. Vedendo la velocità con la quale arrivano le adesioni, anche online, credo che non sarà difficile raggiungere quel risultato”.

Futuro e Liberà si prepara così ad affrontare le sfide politiche sul nostro territorio. Prime fra tutte, le elezioni comunali 2011 a Savona, dove la “confusione” nella quale versa il locale PdL potrebbe agevolare la corsa di un possibile candidato del nuovo partito che potrebbe coalizzarsi con l’Udc e con i rutelliani. A questo proposito, si è parlato nei giorni scorsi di “contatti” fra Fli e Federico Delfino, ex papabile candidato del PdL e protagonista di un improvviso dietrofront. “Delfino è iscritto al PdL e, all’interno del PdL, farà i ragionamenti del caso”, conclude, in modo sibillino, Enrico Nan.