Savona. “Confagricoltura Savona ha appreso con notevole soddisfazione, la notizia dell’approvazione della commissione bilancio della camera del maxiemendamento alla legge di stabilità” scrive il presidente Massimo Rebella.
Il maxiemendamento contiene due norme importanti per il settore agricolo e precisamente conferma a regime le agevolazioni previdenziali agricole per le zone svantaggiate e montane e rende permanenti le agevolazioni in favore della piccola proprietà contadina.
Per le agevolazioni previdenziali agricole viene individuata la copertura finanziaria per il 2010, mentre per gli anni successivi si dovrebbe provvedere nell’ambito delle risorse della legge di stabilità.
“Erano necessari i provvedimenti per rilanciare il comparto agricolo savonese, che con grande difficoltà cerca di superare la crisi che l’economia mondiale sta attraversando. L’aumento dei contributi previdenziali agricoli avrebbe vanificato questi sforzi” ha detto Rebella.
“Lavoreremo ancora per ottenere altri provvedimenti, necessari per gli imprenditori agricoli savonesi, quali quelli relativi alle accise sul gasolio agricolo e la rimodulazione delle risorse finanziarie sul Piano di Sviluppo Rurale” ha concluso il Presidente di Confagricoltura Savona.