Politica

Comunali Savona, Pdl: oggi il primo faccia a faccia tra Vacca e Delfino

Pdl Popolo della Liberta

Savona. “Sono stato sorpreso e dispiaciuto dalle dichiarazioni di Federico Delfino, da sempre considerato una importante risorsa del partito”. Così il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, ha commentato le esternazioni del capogruppo del Pdl in Consiglio comunale a Savona, il quale aveva annunciato un passo indietro rispetto a una sua possibile candidatura a sindaco nel centro destra.

“Posso condividere una certa preoccupazione e un certo malessere di Federico Delfino tuttavia è proprio nei momenti più difficili che bisogna dimostrare di saper stare uniti anche perchè sono convinto che il Pdl avrà molte carte da giocare in vista delle comunali savonesi. Per le comunali abbiamo iniziato a costruire un tavolo politico provinciale e non credo che siamo indietro rispetto alla nostra proposta politico-amministrativa” ha aggiunto Vaccarezza.

Quanto alla presa di posizione dell’ex consigliere regionale del Pdl Matteo Marcenaro, così come della volontà di Futuro e Libertà di avere una propria lista: “Per chi è rimasto scontento dalle scorse elezioni regionali non posso farci nulla e se hanno deciso di intraprendere strade politiche diverse rispetto al Pdl non posso che fargli i miei migliori auguri…” ha concluso Vaccarezza.

Intanto il Pdl savonese sta provando a ricucire il rapporto con lo stesso Federico Delfino: questo pomeriggio, alle ore 18,30, è in programma un vertice del coordinamento cittadino del Popolo delle Libertà al quale prenderanno parte anche i consiglieri comunali. Sarà la prima vera occasione di confronto tra il nuovo coordinatore del tavolo politico del Pdl, Santiago Vacca, e lo stesso Federico Delfino, con al centro il programma e la candidatura a sindaco per le amministrative savonesi.