Ceriale: nasce il comitato dei genitori “Muragne c’è”

muragne medie

Ceriale. E’ stato costituito il Comitato scolastico dei genitori di Ceriale “Muragne c’è”. Tra gli obiettivi: il sostegno e la valorizzazione del ruolo dei genitori nelle scuole ed in particolare dell’attività svolta dai genitori degli organi collegiali; favorire una più ampia collaborazione tra scuola e famiglia; favorire lo scambio d’informazioni tra i genitori;  informare il Dirigente Scolastico, il Consiglio di Circolo nonché gli enti Locali preposti in merito a situazioni di disagio di cui si è a conoscenza ;  reperire i fondi per eventuali specifiche attività proposte dal comitato stesso; formulare proposte al collegio Docenti, al Consiglio di Circolo e agli Enti Locali preposti in merito ad interventi di edilizia scolastica, di sicurezza, di mensa, di trasporto di pre e post-scuola.

Il Comitato è disciplinato da uno Statuto e per raggiungere i suoi scopi assume tutte le iniziative necessarie ed utilizza strumenti ritenuti idonei, quali ad esempio la sensibilizzazione della pubblica opinione attraverso mezzi come la stampa, internet e/o altri mezzi di comunicazione, l’elaborazione di pubblicazioni e  la cooperazione con altri comitati.
 
Tra le iniziative organizzate dal Comitato scolastico Muragne c’è, la festa dell’Eco Natale in programma venerdì 17 dicembre alle 21 presso  la Tensiostruttura di via Tagliasacchi di Ceriale. In programma musica, canti e il riciclo dei doni.