Castelvecchio Rocca Barbena. Verrà archiviata come disgrazia la morte di Angelika Zehender, di 42 anni, la turista tedesca deceduta cadendo dal balcone della sua casa per le vacanze a Castelvecchio di Rocca Berbena, nell’entroterra albenganese. Stando all’esame autoptico eseguito all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure le due ferite al capo della vittima sono compatibili con una caduta dall’alto.
Gli investigatori hanno proseguito anche in queste ore gli ulteriori accertamenti sulla donna e nell’abitazione dove viveva con il marito e la figlia 14enne. Sembra confermato l’inesistenza di responsabilità di terzi nella morte della donna. Nessun segno o indizio che possa far pensare ad una spinta: si è trattato di una caduta accidentale la cui dinamica resta l’unica cosa da accertare. Un malore oppure la donna si è sporta troppo dalla ringhiera. Altra ipotesi smentita oggi dagli investigatori è quella del suicidio, visto che nessun elemento in tal senso è stato trovato per far pensare ad una caduta volontaria della donna.
Il coniuge era stato iscritto nel registro degli indagati solo per una formalità, ovvero consentire lo svolgimento dell’autopsia. Nei confronti dell’uomo non c’è stato nessun stato di fermo.