Campus Savona, si parla di nucleare e legalità: tra gli ospiti, don Ciotti

Savona - campus università

Il Corso EuroMediterraneo di giornalismo ambientale “Laura Conti” apre le porte ai cittadini savonesi in occasione di due importanti incontri che si svolgeranno al Campus Universitario di Savona venerdì 19 e lunedì 22 novembre.

Venerdì 19, per la prima volta, si terrà un faccia a faccia sulla questione nucleare tra l’ingegnere Stefano Monti dell’Enea e il collega Alexei Sorokin, esperto di sistemi energetici sostenibili. Il dibattito, moderato dal direttore del corso Luca Biamonte, verterà sul futuro energetico dell’Italia e sugli aspetti tecnici legati alla scelta del governo di puntare sul nucleare.

Lunedì 22 novembre, ore 11, Don Luigi Ciotti terrà una lezione, aperta al pubblico, ai ventuno corsisti del Laura Conti. Un gradito ritorno per il fondatore del Gruppo Abele e di Libera che approfondirà i temi della legalità e risponderà alle domande degli intervenuti.

Il corso “Laura Conti”, organizzato da Editoriale La Nuova Ecologia in collaborazione con Legambiente e in partenariato con il Programma Ambiente delle Nazioni Unite e l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è un’iniziativa unica nel panorama italiano della formazione. Ha permesso a più di un terzo dei partecipanti delle passate nove edizioni di entrare nel mondo del lavoro, attraverso nuove collaborazioni, o di riqualificare i rapporti già avviati.