Sport

Calcio, Juniores regionali: la cronaca del successo del Vado sul Campomorone

P1090218

Vado Ligure. Il Vado prosegue nel suo periodo positivo imponendosi per 3 a 1 in casa del fanalino di coda Campomorone.

Il team rossoblu si fa subito pericoloso con Cucchi che dopo 2 minuti impegna severamente il portiere di casa in una bella parata su tiro dal limite. Poi ancora Cucchi sulla destra si invola e calcia a botta sicura ma Perfuito replica. Il Camporone cerca di ripartire e crea alcuni grattacapi alla retroguardia rossoblu. Al 12° Sansoni dopo una bella sponda scatta verso la porta e dal limite lascia partire un velenoso tiro che si stampa sul palo.

Il Vado dà l’impressione di poter passare ma con lo scorrere dei minuti il Camporone prende le misure e per gli ospiti diventa difficile scardinare la difesa rivale. Al 25° ancora Cucchi su cross di Arrighi colpisce al volo in corsa ma il portiere riesce a bloccare. Sul capovolgimento di fronte un attaccante locale non impatta la palla con Colombo in uscita. Sul rilancio di Colombo la difesa di casa si fa trovare impreparata e Cucchi in corsa calcia a lato. Il primo tempo si conclude sullo 0 a 0 con i rossoblu più pericolosi ma non all’altezza della prestazione con il Pontedecimo.

La squadra vadese sembra più tonica al rientro dagli spogliatoi, ma la manovra stenta a decollare. Il Campomorone ci crede e alza il baricentro e proprio in questo momento, al 5°, Cucchi, con un tocco morbido su corner, mette alle spalle del portiere di casa. I rossoblu dovrebbero chiudere la partita ma per loro non è giornata e al 15° Martuffo trova una deviazione in barriera su una punizione dal limite che spiazza Colombo: pareggio per i padroni di casa e lo spettro di Santa Margherita fa capolino al Grondona.

I ragazzi allenati da Claudio Caddeo cercano di rendersi pericolosi, ma il Campomorone tiene botta fino al 27° quando Luise si impossessa della palla sulla trequarti entra in area e viene steso. Per l’arbitro è rigore. Si incarica della battuta Giacchino che insacca alla destra del portiere. Il Vado cerca di non far rientrare in partita la squadra avversaria che prova a spingere, ma senza trovare la via del goal. Colombo compie un’ottima parata e la difesa è attenta, fino al 44° quando Luise chiude i conti con un gran sinistro da fuori area che si insacca all’incrocio dei pali.

Il Campomorone di mister Diego Verardo ha giocato con Perfuito, Poire (Demasi), Rebora (Gurabardi), Pittaluga, Graziani, Mattera, Cusato (Giavotto), Vasconez, D’Errico, Martuffo, Ferrante; a disposizione Medigna, Guidi, Ghiglino, Verardo.

Il Vado, allenato da Claudio Caddeo coadiuvato da Maurizio Cerrato, ha risposto con Colombo, Pastorino (Guarda), Palmieri, Bruzzone, Arrighi, Luise, Giacchino (Coviello), Stojku, Sansoni (Cerruti), Murgia, Cucchi; a disposizione Pelle, Rapetti, Raffaelli, Pregliasco.

La partita è stata arbitrata da Ettore Walter Isolabella della sezione Aia di Novi Ligure che ha ammonito sei calciatori del Campomorone (Martuffo, Rebura, D’Errico, Giavotto, Ferrante, Mattera) e quattro del Vado (Pastorino, Luise, Murgia, Palmieri).

Sabato 13 novembre al Mazzucco di Noli ci sarà il derby tra Vado e Quiliano, attualmente distanziate di soli 3 punti con i biancorossi davanti.