Andora. Il 6° turno è stato caratterizzato dal colpaccio del Finale che ha espugnato il campo dell’Andora, capolista del girone A.
Pronti via e il Finale passa: trascorrono 30″ e Piccardo verticalizza per Aicardi, il quale brucia Ottonello e con un secco diagonale batte Purita. L’Andora reagisce e al 7° Delfino mette in mezzo per Fazio che batte a colpo sicuro ma è prodigioso Rovai a salvare in angolo. Al 13° conclusione dal limite di Ibnaiche che Rovai respinge di piede sulla testa di Delfino, il quale conclude a rete ma ancora una volta è Rovai a dire di no con un gran colpo di reni. Al 23° il Finale raddoppia: lancio lungo di Koni, Volpara e Purita si scontrano dando il via libera a Rescigno per il goal a porta vuota. Al 35° azione fotocopia: cross in mezzo dalla destra con Purita e Volpara che si ostacolano a vicenda agevolando il comodo colpo di testa di Rescigno.
Nella ripresa i ragazzi allenati da Simone Rattalino cingono d’assedio l’area finalese trovando l’1 – 3 al 7° con Conforti, abile a trasformare un calcio di rigore che Parizzi aveva assegnato per un fallo ai danni di Garofalo. Al 15° bella azione orchestrata da Delfino con pronta conclusione di Di Matteo che Rovai respinge in angolo. Al 19° Conforti lancia Delfino che esalta le capacità di Rovai sul suo tiro di destro sul primo palo. Ancora Delfino in luce poco dopo: salta Piccardo e calcia ad incrociare di sinistro ma Rovai si supera deviando in angolo. Al 29° cross di Delfino per il colpo di testa di Garofalo che viene salvato sulla linea da Tornatore. Al 35° ancora Delfino mette in mezzo per il comodo tap-in di Conforti. Negli ultimi cinque minuti l’Andora ci prova ma la compagine di mister Carle riesce a tornare a casa con il bottino pieno.
La Loanesi non ha potuto approfittare della caduta degli andoresi. I rossoblu hanno affrontato il Savona in una sfida senza valore per la classifica. La squadra guidata da Gamberucci si è imposta per 2 a 1 con reti di Liguori e Facello; per i rossoblu centro di Piazza.
Ceriale e Baia Alassio Cisano guadagnano una posizione in classifica scavalcando il Pietra Ligure. I biancocelesti sono stati sconfitti proprio dagli alassini con un rotondo 3 a 0, firmato dalle reti di Prudente, Clizia su rigore e Fornoni.
I biancoazzurri allenati da Armando Colotto si sono sbarazzati del Pontelungo con un perentorio 7 a 0. Mattatore dell’incontro Ghirardo, autore di 5 reti. Un goal ciascuno per Arnaldi e Edaghai.
I risultati della 6° giornata:
Andora – Finale 2 – 3
Baia Alassio Cisano – Pietra Ligure 3 – 0
Loanesi San Francesco – Savona 1 – 2
Ceriale – Pontelungo 7 – 0
La classifica del girone A:
1° Andora 12
2° Loanesi San Francesco 10
3° Finale 9
4° Ceriale, Baia Alassio Cisano 7
6° Pietra Ligure 6
7° Pontelungo 1
Savona fuori classifica
Nel girone B viaggia a passo spedito il Quiliano. Il team allenato da Pino Ottonello ha un bilancio di 5 vittorie e 1 pareggio. Opposto all’Albissola, lo ha sconfitto 1 a 0 con rete di Ciccaglioni.
I ragazzi guidati da Ferraro vengono così superati dalla Cairese che si è aggiudicata il derby con la Carcarese per 4 a 2. Per i gialloblu di mister Pansera doppietta di Saino e un goal a testa di Saviozzi e Capua.
Il Varazze non ha avuto problemi di sorta per piegare il Priamar. I neroazzurri hanno dilagato con un 8 a 0 firmato da A. Fazio, autore di quattro reti, e da D. Fazio, Casella, Loi e Hijji, a segno una volta ciascuno.
Venerdì 29 il Vado aveva sconfitto il Varazze per 1 a 0 nel recupero. L’incontro era stato deciso da un goal di Vitellaro alla mezz’ora della ripresa. Rossoblu allenati da Guglielmo Fulcner e Marco Longo in campo con Rignanese (Rossello), Bagnasco, Vitellaro, Enrile, Morando, Bondi, Scorza (Fossati), Arrighi, Blangero (Lattari), Astigiano, Penner; a disposizione Bellissimo.
Il maltempo, però, ha nuovamente fermato i vadesi che non sono potuti scendere in campo a Sassello.
L’esito del 6° turno:
Cairese – Carcarese 4 – 2
Quiliano – Albissola 1 – 0
Varazze Don Bosco – Priamar 8 – 0
Sassello – Vado (rinviata)
La classifica del girone B:
1° Quiliano 16
2° Cairese 13
3° Albissola 11
4° Vado 9
5° Varazze Don Bosco 8
6° Carcarese 6
7° Sassello, Priamar 1