Politica

Caccia, Bruzzone: “Sono amareggiato dalla decisione del Consiglio dei ministri”

Francesco Bruzzone, Lega Nord

Regione. Il Consigliere regionale della Lega Nord Francesco Bruzzone è interventuo a seguito delle dichiarazioni e degli articoli di stampa relativi alla questione di costituzionalità sollevata dal Consiglio dei Ministri del 18 novembre sulla legge regionale relativa alla “mezzora di caccia pomeridiana” alla selvaggina migratoria da appostamento.

“Sono amareggiato e deluso dall’atteggiamento del Consiglio dei Ministri ed in particolare di quello dei Ministri Brambilla, Prestigiacomo, Fitto, Bondi e La Russa – ha dichiarato l’esponente della Lega Nord – che hanno votato e sostenuto a maggioranza di sollevare la questione di Costituzionalità della legge regionale 15/2010. Tengo però a precisare che, contrariamente a quanto riportato dagli organi di informazione, la legge in questione è tuttora in vigore”.

“I cacciatori liguri devono esserne informati e possono continuare a goderne – conclude Bruzzone -. Solo un’eventuale sentenza della Consulta che ne dichiarasse l’incostituzionalità la può far decadere e questo non è ancora successo”.