Sport

Basket: la Tirreno Power si prepara alla sfida con Saronno, non ci sarà Bernardi

20101024RivieraVsMonza20101024 0019

Quiliano. Domenica 21 alle ore 18 la Tirreno Power Riviera Vado Basket scenderà in campo contro la Press Bolt Saronno. La squadra lombarda fino ad ora ha conquistato tre vittorie, una importantissima all’esordio nel derby contro Castellanza, una contro Torino e, infine, una all’ottava giornata contro Firenze. I vadesi, invece, veleggiano a punteggio pieno.

I saronnesi, tuttavia, nell’arco di questa prima metà di girone d’andata, possono recriminare su una serie di coincidenze sfortunate che hanno impedito loro di potersi esprimere al meglio: dalla febbre tropicale di Lissoni alla rottura del crociato di Rossetti, passando per i vari acciacchi che hanno fermato De Piccoli, Guerrato e l’ex vadese Chiragarula, fino all’ultimo infortunio al ginocchio capitato a Ballarate.

Questo il pensiero di coach Marcello Ghizzinardi riguardo ai prossimi avversari: “Saronno è una squadra molto pericolosa dall’arco dei tre punti, ed è ben attrezzata sia nel reparto lunghi, che in quello degli esterni, a cominciare dai play Lissoni e Chiragarula. Le ali esperte De Piccoli e Santoni, ben coadiuvati dai più giovani Ballarate, Borroni e Vanzulli, uniscono pericolosità vicino e fronte a canestro. Moraghi e Guerrato assicurano agonismo e fisicità sotto le plance. Sono una squadra che va assolutamente aggredita perché se lasciata giocare, con il conforto delle buone percentuali dal perimetro, possono mettere in difficoltà chiunque”.

Il Riviera Vado Basket si prepara a questo match dovendo registrare, suo malgrado, alcuni problemi fisici. Sicuramente non scenderà in campo Luca Bernardi, fermato da un infortunio rimediato nel match contro Lucca che lo costringerà a non partecipare all’attività agonistica per almeno una decina di giorni. Problemi anche per Bedini e Cappa, i quali però dovrebbero essere recuperati in tempo.