Albenga verso il Natale: stop alla pavimentazione di via Enrico D’Aste

Albenga

Albenga. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, al fine di favorire le attività commerciali, l’opera di pavimentazione di Via Enrico d’Aste ad Albenga sarà sospesa, per poi riprendere con l’anno nuovo, a feste concluse.

“In virtù della sensibilizzazione dell’Amministrazione Comunale verso il settore commercio, turismo e servizi, i lavori di pavimentazione della Via E. D’Aste verranno sospesi da Venerdì 3 Dicembre 2010, e verranno ripresi il 17 Gennaio 2011 – dichiara il vice sindaco Roberto Schneck -. La data di ripresa, che tiene nel massimo conto le giuste esigenze dei commercianti, fissata undici giorni dopo l’inizio dei saldi, purtroppo risulta vincolata dalla necessità di rispettare il cronoprogramma definito dalla Regione Liguria co-finanziatrice dell’intervento. In ogni caso, il transito pedonale su entrambi i lati dei marciapiedi verrà sempre e costantemente garantito anche con la ripresa dei lavori”.

Le festività natalizie di Albenga, per il 2010, saranno arricchite da un gradito ritorno, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale: “Siamo lieti di annunciare che quest’anno, in occasione delle feste natalizie, e per abbellire sempre di più il nostro meraviglioso Centro Storico, l’Amministrazione Comunale, dopo cinque anni di triste assenza, ha disposto l’allestimento del suggestivo ed amato albero di Natale in Piazza San Michele che verrà collocato nella giornata il 3 dicembre per essere successivamente addobbato”, conclude il Vice Sindaco Schneck.