Albenga, un corso di dieci lezioni dedicato ai fumetti

albenga - centro storico

Albenga. È in partenza “Fumetti tra le Torri”, corso di fumetti organizzato dall’associazione artistica Torchio e Pennello con sede in via G. M. Oddo 19 ad Albenga.

Il corso, patrocinato dal Comune di Albenga, avrà la durata di dieci lezioni della durata di circa due ore ciascuna. La finalità è di avvicinare ai fumetti i curiosi e fornire le prime nozioni, ma anche qualcosa di più, a coloro che desidererebbero realizzarli. Nel corso di ogni incontro sarà trattata una parte teorica, sarà eseguita una esercitazione pratica e saranno assegnati i “compiti a casa” che verranno poi discussi nell’incontro successivo.

L’insegnante è Renzo Sciutto, noto illustratore e fumettista albenganese, i cui lavori sono stati pubblicati su testate quali Espansione, Uomo Vogue, Corriere della Sera, Gente Money, Le Monde, Topolino, Tiramolla, e molte altre ancora.

Per informazioni, è possibile rivolgersi presso la sede dell’associazione Torchio e Pennello o telefonare al 3497406094. L’associazione artistica, diretta da Manuela Ferrando, organizza inoltre, per tutta la durata dell’anno, corsi per adulti di disegno, pittura ed incisione e corsi di disegno e pittura per bambini.