Albenga. L’associazione politico-culturale “Terra di Ponente” polemizza con l’attuale amministrazione ingauna chiedendo risposte a proposito dei tempi di riapertura della strada provinciale Albenga-Villanova e su un tema “caldo” quale è quello del depuratore.
“Da quando le piogge hanno provocato la frana sulla strada provinciale Albenga-Villanova ed è stata chiusa al traffico – scrivono i rappresentanti di “Terra di Ponente” – si è andata aggravando la già grave situazione del traffico e del congestionamento dell’incrocio in uscita dal ponte tra Bastia e Leca. I giornali dicono che l’assessore provinciale alla viabilità assicura che ‘a breve’ sarà terminata la rotonda i cui lavori sono fermi ormai da mesi. Domandiamo all’Assessore alla Viabilità e Sindaco di Albenga: quali sono i tempi reali per vedere finalmente realizzata la rotonda? Rammentiamo all’Assessore che la stagione floricola è alle porte e quindi un ulteriore incremento di traffico pesante”.
“Vogliamo inoltre porre al Sindaco Rosy Guarnieri un’altra domanda, a nostro parere fondamentale per il futuro della Piana Albenganese, e alla quale i cittadini si aspettano risposte precise e coerenti: quali intenzioni ha l’Amministrazione Comunale in merito al depuratore? Si atterrà alle direttive Regionali?”.
