Cronaca

Alassio, Grand Hotel: slitta per “incompatibilità” l’udienza preliminare

Grand Hotel Alassio (foto di Alessandro Torrini)

Alassio. E’ stata rinviata al prossimo 14 dicembre, presso il Tribunale di Savona, l’udienza preliminare per l’inchiesta relativa al Grand Hotel di Alassio, che vede imputati per i reati di abuso d’ufficio e concorso morale in abuso edilizio l’ex sindaco alassino Marco Melgrati, l’attuale sindaco reggente Giovanni Aicardi, il dirigente dell’ufficio tecnico l’ingegner Lagasio, e il responsabile dell’alta sorveglianza Giampiero Dotti, oltre all’attuale assessore all’ambiente della giunta alassina Marco Salvo.

Il rinvio è stato motivato dal gup Emilio Fois per una incompatibilità di giudizio in quanto come gip aveva già autorizzato il sequestro della struttura su disposizione della Procura di Savona, nell’ambito del procedimento penale contro i privati relativo ad una inchiesta collaterale sui lavori del Grand Hotel alassino.

L’accusa nei confronti dei cinque imputati è quella di aver consentito i lavori di variante del Grand Hotel in una zona soggetta a vincolo ambientale e di aver autorizzato la ditta ad eseguire le varianti apportate al progetto.