Cronaca

Abbandona auto priva di targa e numero di telaio in strada: 34enne condannato

Savona Tribunale

Savona. Era accusato di aver abbandonato una vecchia automobile, una Peugeot 205, dopo aver rimosso la targa e il numero di telaio sulla nella zona di San Genesio a Vado Ligure. Questa mattina un 34enne savonese, G.N., è stato quindi condannato a sei mesi di reclusione. Il mezzo era stato rinvenuto nel gennaio 2009 dopo che alcuni cittadini avevano segnalato alla polizia municipale la sua presenza.

I vigili erano riusciti a risalire al proprietario perché in precedenza la Peugeot era stata abbandonata in un’area privata di Quiliano ed era già stato chiesto al proprietario di procedere alla demolizione. Grazie alle foto scattate all’auto in quell’occasione gli agenti hanno potuto verificare che quella rinvenuta a San Genesio era la stessa vettura.

Il 34enne finito a giudizio si è sempre difeso dicendo che il proprietario dell’area privata dove l’aveva lasciata in precedenza non gli aveva più permesso di rimuoverla. Quindi l’imputato ha sempre negato di aver ripreso la macchina e di averla abbandonata priva di targa e numero di telaio nell’entroterra vadese. Una versione che evidentemente non ha convinto il giudice del Tribunale savonese.