Sport

Windsurf, Italian Slalom Tour: l’assenza di vento penalizza la tappa di Noli

windsurf

Noli. Nello scorso fine settimana, sabato 23 e domenica 24 ottobre, la Lega Navale Italiana, sezione di Noli, ha ospitato l’élite del windsurf nazionale organizzando la terza tappa stagionale dell’Italian Slalom Tour.

Nella giornata di sabato la brezza di Tramontana si dimostra insufficiente non permettendo il corretto svolgimento delle gare. Domenica, nonostante una buona previsione, il Libeccio non si è materializzato. Nel primo pomeriggio si è invece alzata inaspettatamente una leggera Tramontana che ha consentito lo svolgimento di tre prove di sola Fun Race, valide ai fini della manifestazione ma che non hanno assegnato punti per la classifica generale dell’Italian Tour. Vincitore delle tre prove è stato Andrea Ferin di Trieste, seguito proprio dal portacolori della LNI Noli Francesco Orsi.

Nella categoria amatoriale Free12 successo della sedicenne savonese Giulia Capuzzo, seguita dalla tenace allenatrice Silvia Frumento. Al terzo posto il tredicenne Andrea Consonni, giovane promessa del circolo nolese.

Dopo tre anni di grande successo e di ottime condizioni meteo, l’appuntamento nolese con il windsurf nazionale è stato quest’anno penalizzato dalla mancanza di condizioni. La Lega Navale Italiana di Noli si conferma comunque un’ottima location per eventi anche a carattere nazionale grazie alla grande organizzazione in acqua e alla calorosa ospitalità a terra.