Cronaca

Varazze cerca di tornare alla normalità, attesa per il vertice di domani a Roma

Varazze - alluvione ottobre

Varazze. Graduale ritorno alla normalità per Varazze duramente colpita dall’alluvione di lunedì scorso. C’é attesa ora per l’appuntamento di domani a Roma, alle 16, dove al Dipartimento di Protezione civile è previsto un vertice per esaminare la situazione della cittadina del levante savonese e delle sue frazioni, ma anche del genovese. Saranno presenti alla riunione il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, quelli delle Province di Genova e Savona, Repetto e Vaccarezza e funzionari del ministero delle Finanze.

Per domani intanto è stata confermata la riapertura delle scuole di ogni ordine e grado di Varazze che erano rimaste chiuse per motivi di sicurezza e per consentire ai tecnici del Comune e agli uomini della Protezione civile di poter sgomberare le strade da detriti e fango. Resta ancora inagibile la strada per Casanova, la frazione più colpita dal nubifragio di Varazze.

Si transita con i movieri invece sulla strada per la frazione per il Pero. Rimesso in sicurezza il rio Arzocco che era staripato facendo evacuare i residenti e allagato negozi, box e scantinati.