Economia

Torna il Matching sul Turismo: pubblico e privato per uscire dalla crisi

matching turismo

Provincia. E’ stata presentata presso la Provincia di Savona la seconda edizione del Matching sul Turismo in programma a Finalborgo il prossimo martedì 12 ottobre nella cornice dei Chiostri di Santa Caterina. Un appuntamento che torna dopo il successo dello scorso anno, quando diversi operatori privati, enti pubblici e associazioni di categoria si sono ritrovati per pensare assieme ad nuovo sistema di turismo. Alla presentazione hanno preso parte il Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, il Presidente UPA Franca Capelluto, il direttore UPA Carlo Scrivano, il Presidente EBIT Graziella Del Balzo, il segretario AIPMT Bruno Bertero, per  FILCAMS-CGIL Mario Recagno, per FISASCAT-CISL Simone Pesce e per UIL-TUCS Roberto Fallara.

“Dobbiamo dare attenzione al cliente – ha detto il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza -. Dobbiamo implementare la commercializzazione della nostra offerta, anche e soprattutto attraverso internet. L’importante è che da confronto si passi ai fatti e alle iniziative concrete da mettere in campo”.

“Fare sistema attraverso una sinergia più stretta tra pubblico e privato è senz’altro la strada giusta per innovare il nostro turismo, sul fronte dei servizi e dell’accoglienza. Sono convinta che da questo matching usciranno proposte concrete per venire incontro alle esigenze operative e di mercato di noi albergatori e di molti imprenditori del settore” ha sottolineato la presidente UPA Franca Cappelluto.