Quiliano. Al termine della bella vittoria ai danni della Computer Gross Empolese, che ha permesso alla Tirreno Power Riviera di restare imbattuta, il direttore sportivo Marco Bernardi ha così commentato il match: “Avevamo ben chiaro che contro l’Use sarebbe stata un autentica ‘battaglia’ per tutti i 40 minuti e così è stato”.
“Pur non giocando bene – ha proseguito – devo fare i complimenti ai ragazzi per aver fornito una prova di sostanza contro un avversario veramente ostico, reagendo con personalità quando il punteggio era a favore dei toscani, non perdendo la testa quando Mariotti e compagni hanno aumentato la pressione difensiva. Temevo una mancanza di rabbia agonistica nei momenti caldi del match, venendo da due partite vinte abbastanza facilmente. Ripeto che non abbiamo brillato ma nonostante questo siamo riusciti a mettere a frutto la nostra esperienza e a mandare ben sei uomini in doppia cifra contro una delle difese meglio organizzate del girone”.
“Sabato prossimo – ha concluso Bernardi -, contro l’Abc Varese di Paolo Conti, ci aspetta un’altra autentica battaglia dove cercheremo di vendere cara la pelle contro una delle formazioni più in forma e agguerrite del momento”.