Savona. Chiusura in bellezza per il Tiro a Segno Savona ai campionati italiani Assoluti per armi a 300 metri. Nella serata di ieri, nell’ultima gara in calendario, Gianni Santoro ha concesso il bis, imponendosi nel tiro a 300 metri con la Carabina libera tre posizioni.
Con un risultato davvero importante, di altissimo livello, si è così aggiudicato l’ultima medaglia d’oro in palio quest’anno a Tolmezzo. Savona chiude quindi i campionati italiani Senior e Master con tre medaglie d’oro, una d’argento e due di bronzo.
Non si può descrivere il clima euforico che si sta vivendo nella compagine del TSN Savona e del presidente Novaro che chiude questo suo 29° anno di presidenza e questo suo settimo mandato dirigenziale con risultati strepitosi a livello sportivo e con l’apertura del nuovo stand per il tiro interattivo, fiore all’occhiello per la sezione in quanto è il primo stand del genere in Italia.
Inutile dire che Giorgio Novaro si ripresenterà ancora una volta, il 23 e 24 ottobre, quale candidato ad entrare nel consiglio direttivo del TSN Savona, per essere poi chiamato a ricoprire, per l’ottavo mandato consecutivo, la carica di presidente
“Sono davvero felice – dichiara Novaro -, non credo ai miei occhi e ringrazio di cuore tutti i miei ragazzi, per primo il responsabile del settore sportivo Gianpiero Freccero per il suo importante lavoro, gli allenatori Marci e Marinelli, i direttori di tiro primo tra tutti Sergio Mantero ed i bravissimi tiratori tutti ed in primis Santoro, Garnero, Revelli per gli splendidi podi agli Italiani, ma non dimentichiamo tutti gli altri che ci hanno permesso di portare a casa titoli regionali di grosso pregio e ci hanno dato il 14° posto nella classifica nazionale ed il primato indiscusso in Liguria”.
“In particolare – prosegue il presidente – vorrei rivolgere un plauso alla squadra agonistica ultima nata nel nostro team, quella che fa competizioni con armi di ordinanza ed extra ordinanza a 300 metri, formata da Fiorio, Pautasso e Pisanu, che non avendo a Savona tali distanze si deve allenare costantemente in altre sedi e ciononostante ha fatto risultati di notevole importanza battendo più volte squadre assai blasonate appartenenti anche a gruppi sportivi militari e portando pertanto importanti punti alla sezione”.