Sport

Terza Categoria: tra sette giorni lo scontro al vertice tra Albingaunia e San Filippo

Sport - 2008/09

Albenga. Le tre squadre di Albenga proseguono la loro corsa al vertice del campionato. In maniera risicata o, al contrario, segnando a valanga, l’esito finale delle partite che vedono coinvolte le albenganesi è sempre lo stesso: la vittoria per le squadre ingaune. Tra sette giorni, però, non sarà più possibile vederle tutte a punteggio pieno. Domenica mattina, all’Annibale Riva, andrà in scena il primo derby, quello tra San Filippo Neri e Albingaunia. E il Bastia, praticamente in contemporanea, sarà atteso dalla difficile trasferta di Mallare, pronto ad approfittare dello scontro tra le rivali.

In attesa dello scontro diretto, le due capolista hanno vinto in scioltezza i rispettivi incontri, ai danni delle matricole imperiesi. Ad Albenga i bianconeri hanno rifilato 3 reti al Val Prino, suggellando un dominio territoriale. A Dolcedo i giallorossi hanno confermato di avere un attacco “atomico”: per la seconda volta sono stati capaci di realizzare 7 reti in una sola partita. Questa volta è toccato al Porto Maurizio incassare la goleada dalla squadra di mister Franco Genduso, trascinata dai fratelli El Maazouzi.

Meno rotondo il successo del Bastia. La squadra allenata da Cesare Renzini ha avuto ragione del Murialdo con il risultato di 2 a 1. Quarta incomoda nei piani alti della classifica è il San Bartolomeo. Dopo aver mostrato il proprio valore lottando alla pari con la San Filippo, i gialloblu sono tornati al successo regolando per 4 – 2 il Valleggia.

Risale la china la Letimbro, vittoriosa sul campo del Martina Sassello per 4 a 2. L’unico pareggio della giornata si è registrato a Cipressa, tra Riva Ligure e Mallare, con il risultato di 1 a 1.

I risultati della 4° giornata nella quale sono state segnate 27 reti per un bilancio di 3 vittorie interne, 2 esterne e 1 pareggio:
Albingaunia – Val Prino 3 – 0
Bastia – Murialdo 2 – 1
Martina Sassello – Letimbro 2 – 4
Porto Maurizio – San Filippo Neri 1 – 7
Riva Ligure – Mallare 1 – 1
San Bartolomeo – Valleggia 4 – 2
ha riposato: Bardineto

La classifica vede Murialdo e Val Prino appaiate a quota 6 punti:
1° Albingaunia 12
1° San Filippo Neri 12
3° Bastia 9
4° San Bartolomeo 9
5° Murialdo 6
5° Val Prino 6
7° Valleggia 4
7° Letimbro 4
9° Mallare 4
10° Riva Ligure 2
11° Bardineto 1
12° Martina Sassello 0
12° Porto Maurizio 0
Bastia, Valleggia, Letimbro e Bardineto hanno giocato una partita in meno.

Gli incontri della 5° giornata, fissati per domenica 24 ottobre alle ore 15,30:
Letimbro – San Bartolomeo
Mallare – Bastia (ore 10,45)
Murialdo – Bardineto
San Filippo Neri – Albingaunia (ore 10,30)
Val Prino – Riva Ligure
Valleggia – Porto Maurizio
riposa: Martina Sassello