Cronaca

Tafferugli al comizio di Berlusconi, in 12 a giudizio: processo rinviato

Berlusconi a Savona, aprile 2008

Savona. In Tribunale a Savona, questa mattina, doveva celebrarsi un’udienza del processo che vede sul banco degli imputati 12 ragazzi, tutti di età compresa tra i 21 ed i 26 anni, che sono stati rinviati a giudizio per i tafferugli scoppiati prima del comizio di Silvio Berlusconi, tenutosi a Savona l’8 aprile del 2008. In aula dovevano essere sentiti due agenti della Digos ma il processo è stato rinviato al prossimo febbraio a causa di alcuni impedimenti “burocratici”.

Gli imputati sono accusati, in concorso tra loro, di “avere turbato una riunione di propaganda elettorale” e con l’aggravante di essere in numero superiore a cinque. Secondo il quadro accusatorio i ragazzi avrebbero urlato slogan contro alcuni candidati presenti. Inoltre, su di loro grava l’accusa di aver organizzato una riunione in luogo pubblico senza il richiesto preavviso al questore e di non aver obbedito all’ordine di disperdersi, impartito dal responsabile dell’ordine pubblico in piazza.

Uno degli indagati, G.P., è accusato anche di violenza a pubblico ufficiale, ed altri quattro, M.L., M.C., M.L. e G.M. sono accusati di aver indossato sul volto un naso finto che ne rendeva difficoltoso il riconoscimento.