Sulla spiaggia di Bergeggi “Battesimo” dei cuccioli Terranova

cane terranova

Bergeggi. Sabato 30 ottobre alle 11 sulla spiaggia libera a fianco della Pro Loco Pesca Sportiva, le unità cinofile brevettate al soccorso nautico dell’Associazione “Dei dell’acqua” accompagneranno in mare i piccolissimi cuccioli di Terranova nati da ad agosto.

Gli 8 cuccioli, figli di due cani bagnino dell’Associazione Macintosh ed Apple sono: Crossing the Jordan River, Jennifer Garner, Roger, Barry White, Petra Star, Kate Goodwinter, Marshall e Martin.

I cuccioli di Terranova saranno accompagnati dai loro padrini e madrine per raggiungere i loro proprietari che li aspettano in mare. Dopo una prima nuotata ne seguiranno altre piu’ “sicure” in compagnia della mamma dei cuccioli.

Davanti a loro si prospetta una brillante carriera da bagnini o da “pet therapisti” in acqua, con una preparazione all’esecuzione degli esercizi sempre giocosa e positiva in compagnia dei loro conduttori.

Domenica 31 ottobre, dalle ore 9:30 alle 13, l’Associazione “Dei dell’acqua” onlus organizza un Corso di Primo Soccorso Veterinario cinofilo, indirizzato a tutti i proprietari di cani. Il corso informativo ha l’obiettivo di divulgare le tecniche di Primo intervento che qualsiasi buon proprietario di un cane dovrebbe saper applicare in caso di necessità, in attesa dell’arrivo del Veterinario.

Relatrice del corso la Dott.ssa Elisabetta Macchi dell’Università degli Studi di Torino, Facoltà di Veterinaria – Sede di Grugliasco. Saranno trattati molti argomenti, tra questi: colpo di calore, dilatazione e torsione gastrica, alimentazione, cibi e piante pericolosi, annegamento, shock, arresto cardiaco, prevenzione leishmaniosi e filaria e argomenti di particolare interesse e utilità per il pubblico.