Sport

Renate-Savona, le due squadre si inseguono fino all’ultimo minuto: 3 – 3

Ruotolo

Si conclude con un pareggio la nona partita del campionato di Seconda Divisione Lega Pro che ha visto i biancoblù ospiti del Renate.

Il Savona è sceso in campo con un 4-4-2 con Tarallo e De Angelis punte. Nel corso della partita Ruotolo lo trasformerà poi in un 4-3-1-2 con Bottiglieri trequartista nella posizione a lui più congeniale. La prima azione rilevante è al 12′: progressione di Mbida che si porta in area l’azione sfuma e il Savona si guadagna il primo calcio d’angolo. Battaglino interrompe l’azione del Savona e inizia un pericoloso contropiede del Renate che si conclude con il tiro di Umunegbu che finisce alla destra del palo di Nicastro. Al 19′ De Angelis offre a Tarallo una splendida palla, l’attaccante parte sul filo del fuorigioco e tira un pallonetto che supera il portieere e sfiora la traversa. Al 32′ angolo di Battaglino, Cortinovis salta e mette in rete. Renate 1 – Savona 0. Al 37′ Bottiglieri in area per Cattaneo a un soffio dal gol ma il guardalinee solleva la bandierina. Al 44′ L’arbitro fischia fallo in area ma poi arretra di qualche metro e concede una punizione calciata da Buglio, para Campironi ma non trattiene arriva Cattaneo con un tiro che sarebbe finito in porta ma Gualdi salva sulla linea.

Al 46′ arriva il gol: splendido assist di Bottiglieri per Tarallo che segna di destro. Sta per finire il primo tempo: al 48′ angolo per il Savona Bottiglieri segna di testa ma incredibilmente l’arbitro fischia la fine della prima frazione mentre la palla entra in rete. Inizia il secondo tempo e il Savona è determinato, servono i 3 punti e infatti al terzo minuto della ripresa arriva il gol del 2-1: De Angelis serve la palla a Bottiglieri che di sinistro insacca imparabilmente alla sinistra di Campironi. In tre minuti succede di tutto: Nicolò Ravasi segna con un tiro dalla destra che Nicastro non riesce a trattenere, un minuto dopo rigore per il Renate. Parato da Nicastro il tiro di Battaglino ma i difensori non riescono ad allontanare e lo stesso Battaglino ribadisce in rete 3-2. Il Savona non ci sta e al 28′ crea una bella occasione: palla per Bottiglieri in area che però non riesce ad intercettare bene la palla in scivolata e la palla finisce sul fondo. Al 39′ arriva il gol dei biancoblù: a assist di Mezgour in mezzo per Bottiglieri che insacca il 3 a 3. Negli ultimi minuti il Savona tenta il tutto per tutto ma non
riesce a concretizzare.

Una partita incredibile per i continui ribaltamenti di risultato, qualche recriminazioni su alcune decisioni arbitrali. Purtroppo il Savona non riesce a fare bottino pieno.