Savona. All’allenamento dei biancoblù di ieri pomeriggio al Ruffinengo di Legino hanno assistito anche i 40 aspiranti allenatori del Corso Regionale Allenatori, il cui istruttore è Romeo Benetti, ex giocatore di Samp, Juve, Milan e Roma.
Gli allievi al termine della seduta hanno rivolto a mister Ruotolo alcune domande: il modulo adottato, la variabilità in base all’avversario, le diverse tipologie di campo di allenamento, il rapporto tra Mister e Preparatore Atletico i temi toccati. Per quanto riguarda l’allenamento del Savona, si è affrontata di più la parte tattica.
Sulla Sambonifacese il mister ha una sua idea: “è una squadra ordinata e determinata, che sa stare in campo. Noi domenica dovremo essere aggressivi e pronti a fare guerra a livello calcistico. Quando siamo attenti e concentrati non andiamo in difficoltà. Punto molto sulla corsa e sui momenti del palleggio. Domenica non dobbiamo regalare niente. Speriamo che ci seguano tanti tifosi, è importante il loro apporto per la squadra, specialmente in trasferta”.