Cronaca

Savona, 32enne cerca di rubare uno scooter: arrestato

Polizia

Savona. Nella tarda mattinata di sabato 16 ottobre, a Savona, un agente della Squadra Mobile, libero dal servizio, coadiuvato da una pattuglia della Squadra Volante, ha tratto in arresto Davide Della Rossa, 32enne residente ad Albenga, per il reato di rapina.

L’uomo, dopo aver sottratto ed indossato un casco da motociclista, aveva tentato di impossessarsi di uno scooter parcheggiato dinanzi ad un’officina meccanica di questo centro. Scoperto dal proprietario, il malvivente, nel tentativo di fuggire, gli ha lanciato contro il casco stesso.

Nella circostanza, l’uomo è riuscito a darsi alla fuga, inseguito da un dipendente dell’officina ed è stato, quindi, definitivamente bloccato e tratto in arresto dal dipendente della Squadra Mobile che transitava nei pressi.

All’indagato è stato contestato altresì il reato di porto abusivo di armi in quanto, a seguito della perquisizione personale,è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico che, pur non essendo stato utilizzato durante il compimento del reato, è stato sequestrato.

Davide Della Rossa sarà sentito domani mattina dal giudice per le indagini preliminari Barbara Romano nell’ambito dell’interrogatorio di garanzia che dovrà convalidare il fermo dell’uomo.