Sport

Rari Nantes Savona, dominato il Bogliasco: è la giusta via verso l’Eurolega

20100410rariVsrecco20100410 0559

Savona. Trovare il giusto affiatamento e rodare gli schemi in vista del concentramento di Eurolega, in programma a Barcelona, in Spagna, nel prossimo fine settimana. Era questo il primo pensiero in casa Rari Nantes Savona alla partenza per Bogliasco, sede del girone D di Coppa Italia.

Il passaggio del turno in una competizione tradizionalmente cara ai biancorossi, tuttavia, non sarebbe stato disdegnato dai savonesi. Ma quest’anno non è arrivato. Complici le assenze di peso nel primo incontro e quella di Volarevic in tutte e tre le sfide (comunque degnamente sostituito da Antona), sommate ad una preparazione non ancora ottimale, l’accesso alla final four è sfuggito.

Nell’ultimo incontro, tuttavia, il Savona ha avuto la meglio sul Bogliasco in maniera decisamente convincente. La squadra allenata da Claudio Mistrangelo ha vinto per 14 – 7, trascinata da un poker di reti del centroboa finalese Aicardi e da una tripletta di Giacoppo.

La gara contro i padroni di casa ha visto i savonesi sempre avanti, ma la svolta è giunta solamente nel quarto tempo. L’ultima frazione, nella quale Magalotti è uscito per raggiunto limite di falli, ha visto il Savona andare in rete ben sei volte. Ottima la prestazione della difesa che ha concesso ai bogliaschini un solo goal con l’uomo in più su sette occasioni (per i biancorossi 4 su 8). Un ottimo punto di partenza in vista delle partite del fine settimana prossimo.

Il tabellino:
Rari Nantes Savona – Rari Nantes Bogliasco 14 – 7
(Parziali: 3 – 1, 2 – 3, 3 – 2, 6 – 1)
Rari Nantes Savona: Casarino, Astarita, F. Mistrangelo, Giacoppo 3, Smith 1, Rizzo 1, Janovic 1, Angelini 1, Lapenna, D. Fiorentini 2, Aicardi 4, G. Fiorentini 1, Antona. All. C. Mistrangelo.
Rari Nantes Bogliasco: Mina, Magalotti, A. Di Somma, Vergano, Bianco, R. Di Somma, Nossek 2, Boero, Bettini 1, Mugnaini, Camilleri 3, Deserti 1, Capanna. All. Del Galdo.
Arbitri: Rotondano e Riccitelli.

Il tabellino dell’altro incontro del girone:
Rari Nantes Florentia – Lake Iseo Brixia Leonessa 8 – 12
(Parziali: 1 – 3, 2 – 5, 2 – 1, 3 – 3)
Rari Nantes Florentia: Mugelli, Radu, Ninfa, Pagani 2, F. Di Fulvio, Cocchi, A. Di Fulvio, Mandolini, Minetti, B. Popovic 2, Sottani 2, Gobbi, Bini 2. All. D. Popovic.
Lake Iseo Brixia Leonessa: Dian, Giorgi, Presciutti 1, Fresia 2, Buizza, R. Calcaterra, Mammarella 2, Binchi 2, Elez 3, Rath 1, Franicevic 1, E. Caliogna. All. Bovo.
Arbitri: Severo e Ferri.

La classifica del girone D:
1° Lake Iseo Brixia Leonessa 7
2° Rari Nantes Florentia 6
3° Rari Nantes Savona 3
4° Rari Nantes Bogliasco 1

Questo invece l’esito del girone C:
1° Pro Recco 9
2° Rari Nantes Camogli 6
3° CN Posillipo 3
4° Latina 0

Le semifinali di Coppa Italia saranno Brixia Leonessa – Rari Nantes Camogli e Pro Recco – Rari Nantes Florentia.