Politica

Provincia, il Gruppo Consiliare Pd: “Vaccarezza lasci i suoi incarichi amministrativi”

Savona - provincia

Provincia. Il Gruppo Consiliare Pd della Provincia di Savona rende noto il proprio punto di vista in merito alla nomina di Angelo Vaccarezza quale commissario del Pdl a Cairo Montenotte.

“E’ una cosa gravissima per due ragioni – dichiarano gli esponenti del Gruppo Pd -. Intanto perché Vaccarezza che, come presidente della provincia dovrebbe mantenere un ruolo istituzionale di punto di riferimento di tutto il territorio, assume un ruolo di parte in una parte importante della provincia come il comune di Cairo: ci chiediamo se, quando incontrerà il sindaco di Cairo o altri sindaci della Val Bormida lo farà come presidente della provincia oppure come capo del partito di opposizione. Purtroppo Vaccarezza non è nuovo a queste cose, perché dall’inizio del suo mandato ha interpretato il suo ruolo non come fattore di unità del territorio ma come fattore di parzialità e divisione, per logiche politiche e non amministrative”.

“La seconda ragione – proseguono – è che Vaccarezza continua ad accumulare incarichi: non solo sindaco di Loano, non solo presidente della Provincia, ora anche capo di partito a Cairo. Il problema è però che fra tante cose, non fa il presidente della Provincia e forse nemmeno il sindaco di Loano. La situazione è imbarazzante: è praticamente assente, non viene in commissione, in consiglio non interviene se non per fare vetrina, delle pratiche non si occupa e le sue deleghe sono ferme: pensiamo solo alla formazione professionale che non crediamo nemmeno sappia cosa sia ed infatti il suo contributo è stato nullo”.

“A questo punto – conclude il Gruppo Pd – visto che è interessato a ruoli di partito, gli consigliamo per il bene della Provincia di occuparsi solo di quello e di lasciare i suoi incarichi amministrativi”.