Pietra Ligure, Pedemonte: “Ripristinare la Festa della Madonna del Soccorso”

Turisti a Pietra Ligure

Pietra Ligure. Giovedì 30 settembre presso la Sala Consiliare del Comune di Pietra Ligure l’Assessore alle attività produttive Daniele Pedemonte ha incontrato il direttivo di Pietra Ligure dell’Ascom.  L’Assessore ha esposto il suo interesse a ripristinare la Festa della Madonna del Soccorso e la rivalutazione di alcune zone commerciali di Piazza Marconi, Piazza S. Rocco, Piazza XX Settembre e Via Ghirardi.

“La proposta è quella di creare degli eventi collaterali – ha detto Pedemonte – anche a completamento di altre manifestazioni che si stanno svolgendo o sono in programmazione nella zona a levante e a ponente, quali tra gli altri concerti di musica classica e jazz che hanno già avuto grande riscontro di pubblico. Allestire la mostra mercato in varie zone del territorio comunale è un’occasione per rivalutare le zone stesse a costo zero; si prevede infatti oltre all’allestimento dei banchi anche eventi di animazione con il montaggio di giochi gonfiabili e spettacoli di musica dal vivo”.

“Confidando in un positivo riscontro da parte dell’Ascom e dei commercianti del centro e soprattutto delle zone limitrofe, comprendendo le motivazioni che spingono ad organizzare questo tipo di iniziative che si rendono itineranti sul territorio per valutare tutte le zone del paese e non solo quelle del centro e di Piazza San Nicolò” prosegue l’assessore alle attività produttive.Con l’occasione ricordo la bellissima iniziativa  domani sera sabato 2 ottobre in occasione della Festa di S. Francesco presso la Parrocchia del Soccorso ore 21 concerto musica classica” conclude l’assessore.