Pietra Ligure. Grande successo per la VI edizione della manifestazione “Sport senza barriere – Giornata del Volontariato” che si è svolta questo pomeriggio in piazza S. Nicolò a Pietra Ligure. Circa 300 bambini si sono cimentarti in diverse discipline sportive “correndo insieme” la staffetta a squadre composta da ciclisti, runner e handbiker lungo un circuito ad anello di un chilometro tra il lungomare e il centro storico.
La manifestazione organizzata insieme alla Associazione Jonathan Livigston, Associazione con sede presso l’Unità Spinale Unipolare dell’Ospedale S. Corona con promotore il Primario Antonino Massone, ha voluto puntare l’attenzione sui temi connessi alla disabilità e premiare anche il fondamentale lavoro delle associazioni con la “Festa del Volontariato” che ha visto quest’anno la partecipazione di 30 Associazioni cittadine iscritte nell’elenco comunale presentare in piazza le loro iniziative.
“Credo che le barrire architettoniche debbano essere abbattute anche da un punto di vista sociale e culturale oltre che con gli interventi necessari a rendere fruibile una cittadina. Credo che Pietra Ligure in questi anni sia cambiata e sia diventata molto più accogliente e il successo di questa manifestazione premia gli sforzi fatti da questa amministrazione comunale” ha detto il vice sindaco e assessore ai servizi sociali Dario Valeriani.